Grotte: il sindaco consegna a Santa Venera le chiavi della città
- redazioneilgazzett
- 17 nov
- Tempo di lettura: 1 min

Venerdì 14 e sabato 15 novembre la comunità di Grotte ha vissuto due giornate particolarmente sentite, interamente dedicate a Santa Venera, patrona del paese.
I fedeli si sono riuniti attorno alle celebrazioni guidate da don Salvatore Zammito, manifestando ancora una volta l’affetto e la venerazione che li lega alla Santa. Uno dei momenti più rilevanti è stato il gesto simbolico della consegna delle chiavi della città, effettuato per la prima volta dal sindaco Alfonso Provvidenza.
La cerimonia è proseguita con la processione del Simulacro e delle Reliquie di Santa Venera, organizzata dal comitato presieduto da Domenico Vizzini. Il percorso, svolto all’interno della chiesa, si è concluso con la benedizione finale, suggellando un rito che rinsalda l’antico rapporto tra la patrona e la popolazione grottese.
Presente anche l’on. Rosellina Marchetta, deputata segretaria dell’ARS, alla quale è stata consegnata una targa come segno di gratitudine per il suo continuo sostegno e per la partecipazione alle celebrazioni in onore di Santa Venera.



Commenti