Confcommercio Cosenza rilancia la campagna “Compra sotto casa” per sostenere i negozi di prossimità
- redazioneilgazzett
- 2 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min

In vista delle festività natalizie, Confcommercio Cosenza rilancia l’iniziativa “Compra sotto casa”, una campagna nata per incoraggiare cittadini e famiglie a scegliere i negozi di vicinato per gli acquisti di Natale. L’obiettivo è rafforzare l’economia locale, tutelare il tessuto commerciale dei centri urbani e valorizzare il rapporto diretto tra commercianti e clienti.
Per l’edizione 2025 è stato realizzato un video dedicato alla dimensione umana del commercio, ricordando che dietro ogni vetrina c’è una storia, una famiglia e un impegno quotidiano fatto di professionalità e accoglienza. “Il Natale è il periodo in cui più si avverte il valore delle relazioni umane”, afferma la direttrice di Confcommercio Cosenza, Maria Santagada. I negozi di prossimità, sottolinea, rappresentano proprio questo: luoghi in cui ci si conosce, in cui il servizio è personalizzato e in cui ogni giorno si contribuisce alla vitalità del territorio.
Secondo Confcommercio, scegliere i negozi locali significa investire sulla qualità, sulla fiducia e sulla comunità. La campagna accompagnerà l’intero mese di dicembre attraverso contenuti digitali, iniziative e attività promozionali rivolte sia ai consumatori che agli operatori del settore.



Commenti