Papa Leone incontra Viktor Orbán: in primo piano il conflitto in Ucraina e il tema della famiglia
- redazioneilgazzett
- 27 ott 2025
- Tempo di lettura: 1 min
Nel colloquio con il Segretario di Stato Parolin si è discusso anche di giovani, formazione e tutela delle comunità cristiane.

Papa Leone XIV ha ricevuto oggi in udienza il primo ministro ungherese Viktor Orbán, in visita in Vaticano. Dopo l’incontro con il Pontefice, il premier ha avuto un colloquio con il cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato della Santa Sede.
Secondo quanto riferito dal Vaticano, il dialogo si è svolto in un clima cordiale e ha permesso di ribadire le solide relazioni bilaterali tra la Santa Sede e l’Ungheria. È stato espresso apprezzamento per l’impegno della Chiesa cattolica ungherese nel promuovere lo sviluppo sociale e il benessere della popolazione, con particolare attenzione ai temi della famiglia, della formazione dei giovani e della tutela delle comunità cristiane più vulnerabili.
Durante l’incontro, ampio spazio è stato dedicato anche alle questioni europee, con particolare riferimento al conflitto in Ucraina e alla situazione in Medio Oriente, temi sui quali il Papa e la Santa Sede continuano a sostenere il dialogo e la via diplomatica come strumento di pace.



Commenti