top of page

MotoGP, Raul Fernandez trionfa a Phillip Island: prima vittoria in carriera

  • redazioneilgazzett
  • 19 ott
  • Tempo di lettura: 1 min

Bezzecchi chiude terzo, Marquez 4° e sempre più vicino al secondo posto mondiale


ree

Lo spagnolo Raul Fernandez conquista la sua prima vittoria in MotoGP centrando il gradino più alto del podio al Gran Premio d’Australia, disputato sul circuito di Phillip Island. Una gara impeccabile per il pilota dell’Aprilia, che ha saputo approfittare delle penalità inflitte agli avversari per tagliare per primo il traguardo.

Marco Bezzecchi, vincitore della gara sprint del sabato, ha concluso la gara principale in terza posizione, dopo aver scontato due long lap penalty che hanno compromesso la sua fuga iniziale.

Alle sue spalle Alex Marquez, che con il quarto posto rafforza la sua posizione nella classifica generale, consolidando il secondo posto nel mondiale a poche gare dalla fine.

Ottimo anche il risultato di Fabio Di Giannantonio, che ha chiuso secondo, distante poco più di un secondo dal vincitore. La gara, disputata in condizioni nuvolose ma asciutte, ha regalato emozioni e colpi di scena fino all’ultima curva.

Per Raul Fernandez, questo successo rappresenta una svolta nella carriera e un segnale importante per Aprilia, che torna sul gradino più alto del podio dopo un lungo inseguimento.

Commenti


bottom of page