Decaro: «Giochi del Mediterraneo strategici per Taranto e la Puglia»
- redazioneilgazzett
- 26 gen
- Tempo di lettura: 1 min

« I Giochi del Mediterraneo sono strategici per Taranto e per l’intera Puglia. Per questo lavoreremo in piena sinergia con il governo, il commissario, l’amministrazione comunale e la Provincia per centrare l’obiettivo dello svolgimento dei Giochi tra pochi mesi».
Lo ha dichiarato il presidente della Regione Puglia, Antonio Decaro, intervenendo a Taranto a una riunione operativa dedicata ai Giochi del Mediterraneo.
All’incontro, che si è svolto a Palazzo Troilo, sede del comitato organizzatore, hanno partecipato il commissario straordinario e presidente del comitato organizzatore locale Massimo Ferrarese, il vicepresidente della Regione Cristian Casili, l’assessore regionale Donato Pentassuglia, il sindaco di Taranto Piero Bitetti e il presidente della Provincia Gianfranco Palmisano. In collegamento da remoto era presente il ministro per lo Sport, Andrea Abodi.
Nel corso della riunione, ha spiegato Decaro, si è discusso degli interventi infrastrutturali, dai rifacimenti stradali al supporto della sanità e della protezione civile, fino alle esigenze legate ai trasporti per raggiungere gli impianti sportivi e alle attività di Aeroporti di Puglia. «Ho assicurato la massima disponibilità, sia al commissario Ferrarese sia al ministro, sulle risorse che la Regione metterà a disposizione», ha aggiunto, annunciando che ai prossimi incontri parteciperanno anche i tecnici regionali.



Commenti