top of page

Mattarella in visita alla Fincantieri di Palermo

  • redazioneilgazzett
  • 23 gen
  • Tempo di lettura: 1 min


Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è giunto questa mattina nello stabilimento Fincantieri di Palermo, dove è in programma la cerimonia per la celebrazione della storia del cantiere navale.

Ad accoglierlo il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, il vicepresidente dell’Assemblea regionale siciliana, Nuccio Di Paola, il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, e il prefetto Massimo Mariani. A fare gli onori di casa il presidente di Fincantieri, Biagio Mazzotta, e l’amministratore delegato, Pierroberto Folgiero.

Nel corso della visita, il Capo dello Stato ha raggiunto l’area dello scalo di costruzione e il molo Martello, dove il direttore dello stabilimento, Marcello Giordano, ha illustrato le attività del cantiere e lo stato dei lavori per la realizzazione del traghetto Costanza I di Sicilia e della nave Tritone.

Successivamente, Mattarella si è spostato nella tensostruttura allestita per la cerimonia celebrativa dedicata alla storia del Cantiere navale di Palermo.

Commenti


bottom of page