top of page

Intimidazioni a Lamezia, il prefetto De Rosa: “Massima attenzione e più controlli sul territorio”

  • redazioneilgazzett
  • 5 nov
  • Tempo di lettura: 1 min

Annunciato un protocollo contro usura ed estorsioni il 28 novembre



ree

“A Lamezia c’è una criminalità endemica, ma lo Stato è pronto a contrastarla con determinazione”. Lo ha dichiarato il prefetto di Catanzaro, Castrese De Rosa, al termine della riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, convocato dopo la recente ondata di intimidazioni e attentati ai danni di tre attività commerciali.

“L’attenzione su Lamezia – ha spiegato De Rosa – è massima. Abbiamo disposto un rafforzamento dei controlli delle forze dell’ordine, che si aggiunge alle attività ordinarie. Finora sono stati raggiunti importanti risultati investigativi, con la soluzione di casi di omicidio e tentato omicidio. Confidiamo che anche gli ultimi episodi vengano chiariti presto grazie alle indagini in corso”.

Il prefetto ha poi sottolineato la necessità di una maggiore collaborazione da parte dei cittadini: “Restano ancora poche le denunce delle vittime, per questo intendiamo potenziare le attività di prevenzione e di informazione sulla presenza e sull’azione dello Stato”.

De Rosa ha infine annunciato che il prossimo 28 novembre sarà firmato un protocollo d’intesa contro l’usura e le estorsioni nella provincia di Catanzaro. Alla firma parteciperanno la commissaria straordinaria del Governo per il coordinamento delle iniziative antiracket e antiusura, Maria Grazia Nicolò, e il presidente della Regione Roberto Occhiuto.

Commenti


bottom of page