Aree interne, premiata la sindaca del Comune più piccolo della Puglia
- redazioneilgazzett
- 5 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min

C’è anche la sindaca di Celle di San Vito, Palma Maria Giannini, tra le amministratrici delle aree interne premiate dalla Svimar, l’Associazione per lo sviluppo delle aree interne del Mezzogiorno d’Italia.
Il riconoscimento, attribuito per l’impegno a favore e in difesa del Comune più piccolo della Puglia, con i suoi 140 abitanti, è stato consegnato nel corso di una cerimonia svoltasi il 30 gennaio a Mirabella Eclano, in provincia di Avellino.
All’evento, organizzato in collaborazione con il Ministero dell’Interno, hanno partecipato 127 sindache provenienti da sei regioni del Sud. Presente con un videomessaggio anche il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, che ha espresso apprezzamento per la dedizione quotidiana delle amministratrici locali. «Amministrare realtà segnate da fragilità demografiche ed economiche – ha sottolineato – richiede equilibrio e competenza. Questo riconoscimento non è un atto formale, ma il suggello di un impegno svolto con rigore, responsabilità e senso del servizio».
«Ricevo questo premio con grande emozione, ma non lo considero un traguardo personale», ha dichiarato la sindaca Giannini. «Lo dedico ai miei concittadini, che condividono ogni giorno la sfida di vivere in territori spesso dimenticati. Il vero obiettivo è trasformare il coraggio in servizi, diritti e dignità. Amministrare senza servizi essenziali è un atto d’amore, ma non dovrebbe essere un atto di eroismo. Nessuna comunità deve essere lasciata indietro».



Commenti