Fascicolo Sanitario Elettronico: la Basilicata premiata a Roma per innovazione e comunicazione
- redazioneilgazzett
- 11 ott
- Tempo di lettura: 1 min
Riconoscimento nazionale per l’impegno nella formazione e nella digitalizzazione del sistema sanitario

La Regione Basilicata ha ricevuto una menzione d'onore a Roma nell’ambito del contest nazionale “Comunicazione e Formazione innovativa sul Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0”, promosso dal Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Il premio è stato conferito per “le attività di Formazione e Comunicazione sul Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0 e per l’impegno nel rendere il sistema sanitario regionale più trasparente, accessibile e innovativo, adeguandolo ai linguaggi e agli strumenti della trasformazione digitale”.
I progetti candidati sono stati valutati da una giuria composta da rappresentanti di Agenas, Ministero della Salute, Ministero dell’Economia e delle Finanze e dello stesso Dipartimento per la Trasformazione Digitale. Cinque i criteri chiave presi in considerazione: rilevanza e impatto, innovazione e creatività, trasferibilità e scalabilità, fattibilità e sostenibilità a lungo termine, capacità di coinvolgimento e riscontro da parte dei cittadini.
Soddisfazione è stata espressa dall’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico, che ha commentato:
"Il riconoscimento conferma l’impegno della Basilicata nel percorso di digitalizzazione dei servizi pubblici e nella promozione di una sanità sempre più orientata al cittadino."



Commenti