Sparatoria a Rogoredo, l’uomo ferito è in condizioni gravissime
- redazioneilgazzett
- 5 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min

È in condizioni gravissime Liu Wenham, il 30enne di nazionalità cinese rimasto ferito ieri a Milano durante una sparatoria nel quartiere Rogoredo. L’uomo, dopo aver sottratto una pistola a un vigilante, avrebbe aperto il fuoco contro la polizia, che ha risposto sparando.
Colpito alla testa e a un braccio, Wenham è attualmente ricoverato in rianimazione all’ospedale Niguarda. Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio degli inquirenti, il 30enne avrebbe sottratto l’arma a un vigilante e l’avrebbe poi utilizzata contro le forze dell’ordine, intervenute sul posto. A quel punto i poliziotti avrebbero risposto al fuoco, ferendolo gravemente.
La dinamica dell’accaduto è ora oggetto di accertamenti da parte della Procura, che ha aperto un fascicolo per chiarire tutte le fasi dell’intervento, come previsto in casi di utilizzo delle armi da parte delle forze dell’ordine. Gli investigatori stanno acquisendo testimonianze, immagini di videosorveglianza e la documentazione relativa all’arma utilizzata.
L’episodio ha destato forte preoccupazione nel quartiere, già segnato da situazioni di degrado e da un’attenzione costante delle forze dell’ordine. Al momento, vista la criticità delle condizioni cliniche, l’uomo non è in grado di essere interrogato.



Commenti