Sigfrido Ranucci in Commissione Antimafia: audizione e polemiche sul pedinamento
- redazioneilgazzett
- 4 nov
- Tempo di lettura: 1 min
“Sigfrido Ranucci, conduttore di Report, è stato ascoltato oggi dalla Commissione Antimafia dopo l’attentato subito davanti a casa sua lo scorso 16 ottobre, quando un ordigno rudimentale ma potenzialmente molto pericoloso è esploso vicino alla sua auto.
Durante l’audizione, il senatore M5S Roberto Scarpinato ha chiesto chiarimenti su un presunto pedinamento legato al sottosegretario Totò Fazzolari, legato a una puntata di Report dedicata alla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Ranucci ha chiesto di rispondere in seduta segreta, mentre Fazzolari si è detto “inorridito” dall’ipotesi di un collegamento con l’attentato.
Il giornalista ha ricostruito minuziosamente le minacce subite negli ultimi anni e ha ringraziato le forze dell’ordine e il direttore degli Approfondimenti Rai, Paolo Corsini, per il sostegno e la libertà editoriale garantita.
La presidente della Commissione Antimafia, Chiara Colosimo, ha ribadito solidarietà e condanna di ogni forma di intimidazione verso i giornalisti. L’audizione mette in luce non solo i rischi affrontati da chi indaga su vicende politiche e giudiziarie delicate, ma anche l’importanza della tutela della libertà di informazione.”




Commenti