top of page

“Romeo & Giulietta – LIS Edition”: il musical inclusivo in scena al Teatro Palladium

  • redazioneilgazzett
  • 26 nov
  • Tempo di lettura: 1 min
ree

Un evento speciale, insignito di una medaglia del Presidente della Repubblica, arriva a Roma per celebrare teatro, inclusione e accessibilità.

Domenica 14 dicembre 2025 alle ore 17:00, il Teatro Palladium – Università Roma Tre ospiterà “Romeo & Giulietta – LIS Edition”, uno spettacolo basato sul noto musical Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo.

Questa edizione del musical si caratterizza per l’integrazione della Lingua dei Segni Italiana (LIS), rendendo l’opera fruibile anche al pubblico sordo e promuovendo una cultura teatrale sempre più inclusiva. L’etichetta “LIS Edition” evidenziata nella locandina sottolinea la volontà di offrire un’esperienza aperta a tutti.

L’iniziativa è organizzata con il supporto di Roma Tre, della Fondazione Palladium Teatro, di Quattrotto APS, Proloco FortesanGallo Mettino e di AFS. L’evento, come riportato sulla locandina, è destinatario di una medaglia conferita dal Presidente della Repubblica, un riconoscimento che ne certifica l’alto valore culturale e sociale.

Lo spettacolo si terrà presso: Teatro Palladium – Università Roma TrePiazza Bartolomeo Romano, 8 – Roma.

Ingresso libero fino a esaurimento posti

Per prenotazioni è possibile scrivere a: aesformazione@gmail.comOppure contattare il numero: 331 5796244

La regia dello spettacolo è affidata a Laura Santarelli e Giovanna Rinaldi, che firma anche le coreografie insieme a Giorgio Albanese. La serata sarà presentata da Dajana D'Ippolito.

Commenti


bottom of page