top of page

Occhiuto torna in Regione: "Ora si chiude la fase del commissariamento della sanità"

  • redazioneilgazzett
  • 7 ott
  • Tempo di lettura: 1 min

ree

«Si riparte dalla riscossione della promessa fatta da Giorgia Meloni lo scorso 30 settembre». Così il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, riconfermato alla guida dell'ente, ha annunciato l’inizio di una nuova fase per la sanità calabrese, con l’obiettivo dichiarato di avviare il percorso verso la fine del commissariamento.

Occhiuto è tornato oggi nel suo ufficio al decimo piano della Cittadella regionale di Catanzaro, dove ha incontrato la stampa per illustrare le priorità della nuova legislatura. La prima, ha sottolineato, sarà proprio l’uscita dal regime straordinario che da anni governa la sanità regionale.

«Spero già domani di essere al Ministero dell’Economia e delle Finanze. Sto preparando tutta la documentazione necessaria – ha spiegato – per andare a riscuotere quella promessa e liberare la Calabria da questa camicia di forza».

Secondo il governatore, solo ponendo fine al commissariamento sarà possibile avviare una vera riforma del sistema sanitario calabrese, da tempo in difficoltà e oggetto di critiche per inefficienze e carenze strutturali.

Occhiuto ha ribadito l’intenzione di imprimere una svolta concreta, non solo sul piano amministrativo, ma anche nella qualità dei servizi offerti ai cittadini.

Commenti


bottom of page