Invasione di insetti a Potenza, scatta la disinfestazione straordinaria
- redazioneilgazzett
- 19 ott
- Tempo di lettura: 1 min

Un’improvvisa e massiccia invasione di insetti ha colpito oggi la città di Potenza, spingendo l’ACTA (Azienda comunale per la tutela ambientale) a predisporre un intervento straordinario di disinfestazione. L’operazione coinvolgerà l’intero territorio comunale e prenderà il via alle 23:50 di sabato 19 ottobre, per concludersi intorno alle 5:00 del mattino di domenica 20.
L’intervento si è reso necessario "a seguito della copiosa invasione di insetti che si è verificata nella giornata odierna", come spiegato in una nota ufficiale dell’ACTA. L’azienda ha assicurato che l’azione sarà tempestiva ed estesa a tutta la città, al fine di contenere il fenomeno e prevenire eventuali rischi per la salute pubblica.
Le autorità raccomandano alla cittadinanza di tenere chiuse le finestre durante l’intervento, evitare di lasciare all’aperto alimenti, animali domestici o oggetti sensibili, e limitare gli spostamenti notturni nelle aree interessate.
Il Comune e l’ACTA stanno monitorando costantemente la situazione, assicurando che verranno adottate tutte le misure necessarie per riportare alla normalità le condizioni igienico-sanitarie della città.



Commenti