top of page

Incendio in condominio, tre morti nel Milanese

  • redazioneilgazzett
  • 11 ott
  • Tempo di lettura: 1 min

ree

 

Una terribile tragedia si è consumata nella notte a Cornaredo, alle porte di Milano, dove un incendio divampato in una palazzina di quattro piani ha provocato la morte di tre persone appartenenti allo stesso nucleo familiare.

Le vittime sono un uomo di 88 anni, la moglie di 82 e il loro figlio di 55 anni. Secondo una prima ricostruzione, le fiamme si sarebbero sviluppate intorno alle 2 del mattino in un appartamento dell’edificio, forse a causa di un cortocircuito, anche se le cause esatte sono ancora al vaglio degli inquirenti e dei Vigili del Fuoco.

Le squadre di emergenza sono intervenute rapidamente, ma per i tre familiari non c’è stato nulla da fare: i loro corpi sono stati rinvenuti ormai privi di vita all’interno dell’abitazione.

L’intero stabile è stato evacuato per precauzione. Circa 40 persone sono state fatte uscire in fretta, mentre otto residenti – lievemente intossicati dal fumo – sono stati trasportati in ospedale per accertamenti. Nessuno di loro versa in gravi condizioni.

I Vigili del Fuoco hanno domato le fiamme e stanno lavorando per accertare le cause dell’incendio. Sul posto anche i carabinieri e i tecnici comunali per verificare l’agibilità dello stabile.

L’intera comunità di Cornaredo è sotto shock per la tragedia. Il sindaco ha espresso cordoglio e vicinanza alla famiglia e ai condomini coinvolti.

Un incendio in una palazzina di quattro piani ha causato la morte di tre persone, la scorsa notte, a Cornaredo, nel Milanese.      A perdere la vita sono stati un uomo e una donna, rispettivamente di 88 e 82 anni, anziani genitori della terza vittima, il figlio 55enne.



Commenti


bottom of page