top of page

Foggia: ordigno distrugge bancomat a Chieuti, paura nella notte

  • redazioneilgazzett
  • 10 gen
  • Tempo di lettura: 1 min


Un ordigno esplosivo ha distrutto nella notte lo sportello bancomat della filiale Bpm di Chieuti, piccolo centro di circa 1.500 abitanti in provincia di Foggia. L’esplosione, avvenuta intorno alle 3, ha interessato lo sportello automatico situato nella centralissima via Aldo Moro, dove ignoti hanno collocato quello che sembra essere una “marmotta” all’interno della fessura del bancomat.

Il boato è stato avvertito in gran parte del paese, svegliando numerosi residenti. Al momento non è stato ancora accertato se i responsabili siano riusciti a portare via il denaro contenuto nello sportello. I danni alla struttura dell’istituto di credito sono ingenti e non riguardano solo il dispositivo automatico, ma anche l’edificio che lo ospita. Lievi conseguenze si sono registrate anche su una palazzina di fronte, interessata dall’onda d’urto, senza però problemi alla stabilità.

“È stato un boato violentissimo, con danni pesanti alla banca e non solo allo sportello”, ha dichiarato il sindaco di Chieuti, Diego Iacono. “Rischiamo di restare senza filiale bancaria, con la sola posta a disposizione: una situazione insostenibile per una comunità composta in gran parte da anziani. Siamo già ai margini della regione e ogni giorno lottiamo contro i mulini a vento”. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine per i rilievi e le indagini.


Commenti


bottom of page