Ex consigliere comunale denunciato per aver abbandonato cavallo ferito
- redazioneilgazzett
- 10 ott
- Tempo di lettura: 1 min
L’animale era stato trascinato legato a un’auto, poi lasciato sanguinante legato a un palo

Trascinato sull’asfalto con una corda legata a un’auto, ferito gravemente e poi abbandonato legato a un palo. È la drammatica vicenda accaduta ad Arzano, in provincia di Napoli, dove un cavallo – chiamato Rocky – è stato protagonista di un episodio di brutale maltrattamento.
A lanciare l’allarme è stata una segnalazione che ha permesso agli agenti della polizia locale di Arzano, coordinati dal colonnello Biagio Chiariello, di intervenire tempestivamente. Sul posto sono stati chiamati i soccorsi veterinari, mentre le forze dell’ordine hanno avviato immediatamente le indagini, risalendo ai responsabili grazie anche ai filmati delle telecamere di videosorveglianza.
Uno dei due individui coinvolti è un ex consigliere comunale di Arzano, già noto alle forze dell’ordine per precedenti penali. Entrambi sono stati identificati e denunciati alla Procura di Napoli Nord con l’accusa di maltrattamento e abbandono di animali.
Secondo la ricostruzione, il cavallo era in compagnia di un altro esemplare al momento dell’incidente: quest’ultimo, fortunatamente, non ha riportato ferite. Rocky invece, dopo essere caduto durante il traino, ha subito traumi e lesioni ma è stato lasciato sofferente, legato a un palo, mentre i due uomini si davano alla fuga.
Il cavallo ferito è stato sequestrato e affidato alle cure dei veterinari. Le indagini proseguono per chiarire i dettagli dell’accaduto e valutare ulteriori responsabilità.



Commenti