Barletta, arrestato un dentista abusivo “recidivo”: promuoveva anche turismo odontoiatricoLa Guardia di Finanza ha arrestato un uomo di 63 anni che esercitava abusivamente l
- redazioneilgazzett
- 14 nov
- Tempo di lettura: 1 min

La Guardia di Finanza ha arrestato un uomo di 63 anni che esercitava abusivamente la professione di dentista in un appartamento situato nel centro di Barletta, trasformato in uno studio completo di attrezzature professionali e materiali odontoiatrici.
L’indagato, privo di qualsiasi titolo abilitante e non iscritto all’albo, riceveva pazienti, effettuava visite, interventi odontoiatrici e operazioni di implantologia. L’arresto è avvenuto in esecuzione di una misura cautelare disposta dal gip di Trani su richiesta della Procura.
Dalle indagini è emerso che l’uomo era già stato denunciato in passato per lo stesso reato, commesso anni prima in Abruzzo. Inoltre promuoveva pacchetti di “turismo odontoiatrico” in Serbia e Romania, proponendo prestazioni specialistiche a costi significativamente più bassi rispetto ai professionisti qualificati, sia all’estero che in Italia.
Ora è accusato di esercizio abusivo della professione sanitaria: rischia fino a tre anni di reclusione e una multa elevata. Le Fiamme Gialle stanno conducendo ulteriori accertamenti per ricostruire i guadagni non dichiarati e verificare eventuali responsabilità di altre persone coinvolte.



Commenti