Educazione finanziaria: da Potenza un progetto per gli studenti
- redazioneilgazzett
- 4 nov
- Tempo di lettura: 1 min

È stato presentato oggi a Potenza il progetto “MaVah?! Assicurazione e finanza spiegate in modo semplice”, rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado di tutto il territorio nazionale.
L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Tancredi, con il sostegno di Reale Foundation e la collaborazione di Yuma Lab di Torino e Audiovisual Napoli Hub.
Il progetto ha ottenuto il bollino di qualità del Comitato Edufin, che coordina le attività nazionali di educazione finanziaria. L’obiettivo è rendere più accessibili e comprensibili ai giovani i temi assicurativi e finanziari, utilizzando un linguaggio semplice, chiaro e coinvolgente.
“La Fondazione Tancredi – ha spiegato la direttrice Anna Picciallo – promuove modelli educativi innovativi in campo assicurativo e finanziario, stimolando processi di emancipazione sociale”.
Con “MaVah?!”, la Fondazione punta dunque a offrire strumenti pratici e una maggiore consapevolezza economica alle nuove generazioni, valorizzando l’importanza della conoscenza finanziaria come competenza di cittadinanza attiva.



Commenti