Decaro: “Mi candido per guidare la Puglia, non i partiti”
- redazioneilgazzett
- 26 ott
- Tempo di lettura: 1 min
Il candidato del centrosinistra: “Voglio una nuova stagione di crescita, innovazione e giustizia sociale”

“Non mi sto candidando a guidare partiti o movimenti, né a diventare il leader del civismo pugliese. Mi candido per servire la mia terra e per accompagnare la Puglia verso una nuova stagione di crescita, innovazione e giustizia sociale.”
Con queste parole, Antonio Decaro, candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Puglia, ha presentato ufficialmente la lista “Decaro Presidente”, delineando la visione e il tono della sua campagna elettorale.
“Voglio farlo insieme a tutte le persone che oggi credono che la politica sia una forma di impegno collettivo, non una competizione e nemmeno una rendita,” ha spiegato Decaro, davanti ai sostenitori riuniti per l’occasione.
Il candidato ha ribadito che la sua sarà una campagna basata sui contenuti e non sulle polemiche:
“Voglio che si parli della Puglia, delle sfide che dobbiamo affrontare, delle potenzialità da valorizzare e dei limiti che dobbiamo superare. Anche a costo di sembrare noioso – ha aggiunto con ironia – preferisco parlare di ciò che c’è da fare, piuttosto che criticare gli altri.”
Con il lancio della lista Decaro Presidente, l’ex sindaco di Bari punta dunque a costruire una proposta politica centrata sui temi dello sviluppo sostenibile, dell’innovazione amministrativa e della coesione sociale, ribadendo l’obiettivo di mettere la regione e i cittadini al centro del suo progetto politico.



Commenti