top of page

Dal 2 febbraio ticket per la Fontana di Trevi: 2 euro per i turisti

  • redazioneilgazzett
  • 28 gen
  • Tempo di lettura: 1 min

Accesso gratuito per residenti di Roma e della Città metropolitana



Cambiano le modalità di accesso alla Fontana di Trevi. A partire dal 2 febbraio entrerà in vigore il biglietto di ingresso a pagamento per turisti e non residenti, al costo di 2 euro, per accedere al perimetro interno del monumento.

Lo comunica il Comune di Roma, ricordando che il provvedimento era stato annunciato lo scorso 19 dicembre. Il ticket sarà richiesto anche la prima domenica del mese.

L’accesso resterà gratuito per i residenti nel Comune di Roma e nella Città Metropolitana, previa presentazione di un documento di identità.

Per turisti e non residenti, il pagamento sarà previsto nei seguenti orari: il lunedì e il venerdì dalle 11.30 alle 22.00, mentre negli altri giorni della settimana dalle 9.00 alle 22.00. In via eccezionale, lunedì 2 febbraio, primo giorno di applicazione della misura, l’orario sarà dalle 9.00 alle 22.00.

Resta inoltre l’accesso gratuito per le persone con disabilità e per i relativi accompagnatori, per i minori di 6 anni e per le guide turistiche. Dopo la chiusura giornaliera fissata alle ore 22, la Fontana di Trevi continuerà a essere visibile liberamente da tutti.

Commenti


bottom of page