top of page

Conte: “Decaro è il miglior interprete del nostro progetto politico comune. Meloni? Vuole rendere intoccabili i politici”

  • redazioneilgazzett
  • 2 nov
  • Tempo di lettura: 1 min
ree

“Abbiamo valutato attentamente le condizioni politiche e concrete, e ritenuto che Antonio Decaro fosse il miglior interprete di questo progetto politico comune. Il Movimento 5 Stelle dimostra così ancora una volta la propria generosità: non pensiamo solo a noi stessi, anche se avremmo avuto risorse interne di grande valore”.

Lo ha dichiarato il leader del M5S Giuseppe Conte a Bari, durante una tappa del suo tour elettorale in vista delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre, in cui il Movimento sosterrà il candidato del centrosinistra Antonio Decaro.

Giuseppe Conte ha rivolto un’esortazione alle Regioni invitandole a ritrovare “lo spirito di Helsinki per costruire la pace”, richiamandosi agli accordi che diedero origine all’Osce, simbolo di dialogo e cooperazione tra i popoli europei. Un riferimento che riprende una citazione recente di Papa Leone, evocata come guida morale per un rinnovato impegno verso la pace e la solidarietà internazionale.

“Soffermandosi sulla politica nazionale – prosegue Conte – il governo Meloni, con la recente riforma della giustizia, si preoccupa solo di rendere intoccabili i politici. Ritorniamo alla casta. Ma non si preoccupa del crollo dei salari reali, della pressione fiscale record, né dell’aumento del 40% degli sbarchi dei migranti solo nel mese di ottobre. Allora dico: avete fallito su tutto, ma non fallite mai quando si tratta di tutelare voi stessi”.

Commenti


bottom of page