top of page

Campania, faccia a faccia De Luca–Fico: “Continuità e unità contro la destra”

  • redazioneilgazzett
  • 13 ott
  • Tempo di lettura: 1 min

Vertice di due ore a Napoli tra il governatore uscente e il candidato del centrosinistra


ree

Faccia a faccia a Napoli tra Vincenzo De Luca e Roberto Fico, in vista delle prossime elezioni regionali in Campania. Il presidente uscente e il candidato del campo progressista si sono incontrati nella sede della Regione, in via Santa Lucia, per un confronto durato circa due ore.

Si tratta del primo vertice ufficiale tra i due dopo l’annuncio della candidatura di Fico per il centrosinistra. Un incontro arrivato anche dopo settimane di tensioni e dichiarazioni incrociate, con De Luca che in più occasioni aveva punzecchiato l’ex presidente della Camera.

Entrambe le parti hanno definito il confronto come “cordiale”. Al centro del colloquio, la costruzione del programma elettorale, con un obiettivo condiviso: mantenere la continuità amministrativa e battere la destra alle urne.

“La destra è l’avversario contro cui orientare tutte le energie”, ha dichiarato Fico al termine dell’incontro, aggiungendo che “è stato condiviso l’obiettivo comune di consolidare quanto fatto negli ultimi anni e garantire alla Campania un governo stabile e vicino ai bisogni dei cittadini”.

Dallo staff del governatore De Luca viene confermata la volontà di “dare continuità all’azione amministrativa”, puntando su temi concreti come le politiche del lavoro e il sostegno alle famiglie in difficoltà.

La priorità, viene sottolineato, è parlare “alla povera gente, ai lavoratori, alle forze moderate e imprenditoriali”, costruendo una proposta politica ampia e inclusiva.

Commenti


bottom of page