top of page

Borse di studio e parità di genere nel tour “Noi ci siamo”

  • redazioneilgazzett
  • 6 nov
  • Tempo di lettura: 1 min

Coop Alleanza 3.0 premia studenti e lavoratori in cinque tappe in tutta Italia



ree

Cinque tappe, cinque eventi dedicati ai soci, ai dipendenti e ai giovani studenti: si è concluso il tour “Noi ci siamo”, iniziativa di Coop Alleanza 3.0 che ha attraversato Portogruaro (Venezia), Polignano a Mare (Bari), Ferrara, Sassuolo (Modena) e Fano (Pesaro Urbino), coinvolgendo oltre duemila partecipanti.

Durante ogni tappa sono state consegnate 200 borse di studio da 400 euro agli studenti delle scuole secondarie con i migliori risultati e 100 borse di studio da 600 euro agli universitari più meritevoli. Un modo concreto – spiegano gli organizzatori – per sostenere il diritto allo studio e valorizzare l’impegno dei più giovani.

Non sono mancati i riconoscimenti al personale dei punti vendita che hanno registrato i maggiori incrementi nelle vendite dei prodotti a marchio Coop, insieme alla premiazione dei vincitori del contest “Coop Talent 2025”, dedicato alla creatività e all’innovazione.

A tutte le tappe del tour ha preso parte il presidente della Cooperativa Domenico Trombone, mentre il vicepresidente vicario Andrea Volta e la vicepresidente Francesca Durighel si sono alternati nel raccontare il percorso intrapreso da Coop Alleanza 3.0 per promuovere la parità di genere e superare stereotipi e disuguaglianze ancora presenti nel mondo del lavoro.

“Il nostro impegno è costruire un ambiente cooperativo fondato sul rispetto e sull’uguaglianza – ha sottolineato Trombone – valorizzando il merito, la formazione e la partecipazione di tutti”.

Commenti


bottom of page