top of page

Al via le riprese di "La casa in fiamme" con Margherita Buy e Fabrizio Bentivoglio

  • redazioneilgazzett
  • 14 ott
  • Tempo di lettura: 1 min

Una commedia familiare tra ironia, drammi e riconciliazioni firmata Stasi & Fontana


ree

Sono iniziate le riprese del film La casa in fiamme, diretto da Giuseppe G. Stasi e Giancarlo Fontana, una commedia dal tono agrodolce che mette al centro le dinamiche di una famiglia divisa e imperfetta.

Scritto da Renato Sannio insieme allo stesso Stasi, il film vanta un cast d’eccezione: Margherita Buy, Fabrizio Bentivoglio, Barbara Chichiarelli, Antonio Bannò, Anita Caprioli, Arianna Di Claudio e Francesco Di Leva.

Prodotto da Wildside (Fremantle Group), Eliofilm e PiperFilm, il film racconta la storia di una famiglia che si ritrova per un weekend nella villa al mare, un tempo nido affettivo e oggi teatro di conflitti. La decisione di mettere in vendita la casa dà il via a una convivenza forzata che riporta a galla tensioni sopite, rancori mai risolti e verità rimaste taciute. Tra situazioni tragicomiche e momenti di sincera umanità, i personaggi saranno messi di fronte a loro stessi, in un equilibrio continuo tra ironia e malinconia.

Una storia che riflette sulle fragilità familiari, sulle relazioni che cambiano e sul difficile tentativo di ritrovare un dialogo. Prodotto da Sonia Rovai con Claudio Falconi per Wildside, Ariens Damsi per Eliofilm, e da Massimiliano Orfei, Luisa Borella e Davide Novelli per PiperFilm (che curerà anche la distribuzione italiana), il film sarà distribuito all’estero da PiperPlay.

Le riprese dureranno circa sei settimane e si svolgeranno tra la Calabria, con il supporto della Fondazione Calabria Film Commission, e Roma.

Commenti


bottom of page