top of page

Pd Puglia: “Squadra rinnovata e competitiva per le regionali”

  • redazioneilgazzett
  • 19 ott
  • Tempo di lettura: 2 min

Presentate le liste per le elezioni del 23 e 24 novembre. De Santis: “Giovani, donne e società civile per una Puglia più forte”


Il Partito Democratico della Puglia ha ufficializzato le proprie liste elettorali per le elezioni regionali del 23 e 24 novembre, con l’obiettivo dichiarato di “presentarsi come prima forza politica” nella regione. Le candidature sono state approvate all’unanimità dalla direzione regionale, che ha anche dato mandato al segretario Domenico De Santis e al segretario provinciale di Bari, Pino Giulitto, di completare le liste ancora mancanti entro lunedì.

Tra i nomi confermati, spiccano rappresentanti istituzionali uscenti, ma anche numerose nuove figure, giovani e donne, in rappresentanza della società civile.


Le liste presentate

Collegio di Bari:Ubaldo Pagano, Francesco Paolicelli, Lucia Parchitelli, Pietro Petruzzelli, Elisabetta Vaccarella, Anna Selvaggiulo, Silvia Contento, Daniela Di Bello, Maria Limitone, Alessandra Addante, Costantino Morena. Mancano ancora 4 candidati da definire.

Lecce:Sandra Antonica, Sergio Blasi, Loredana Capone, Emanuele Gatto, Valentina Gennaro, Marco Giannotta, Dina Manti, Stefano Minerva, Antonio Rizzini, Graziana Ronzino.

Brindisi:Isabella Lettori, Maurizio Bruno, Fabio Giorgino, Antonio Matarrelli, Antonella Vicenti.

Foggia:Raffaele Piemontese, Paolo Campo, Enzo Quaranta, Teresa Cicolella, Maria Fiore, Rossella Falcone, Mariella Romano.

BAT:Domenico De Santis, Debora Ciliento, Antonella Cusmai, Giuseppe Paolillo, Giovanni Vurchio.

Taranto:Lista in via di definizione: Donato Pentassuglia, Anna Filippetti, Mattia Giorno, Enzo Digregorio, Cosimo Borraccino, Mariagrazia Cascarano, Maria Rosaria Guglielmi, Sebastiano Stano, Telemaco Farina.



ree

De Santis: “Un PD più vicino ai cittadini”

“Abbiamo costruito liste rinnovate, affiancando ai nomi uscenti molte nuove energie, con giovani, donne e volti della società civile che rafforzano il progetto del Partito Democratico in Puglia” – ha dichiarato il segretario Domenico De Santis – “Siamo pronti a proseguire il lavoro avviato sull’economia, a sostegno delle imprese e dei lavoratori. Vogliamo aumentare i salari, stabilizzare l’occupazione, promuovere la decarbonizzazione e tutelare l’ambiente.”

Nel programma dem figurano anche investimenti nella sanità di comunità, riduzione delle liste d’attesa, servizi per le famiglie e opportunità per i giovani:

“Ci prenderemo cura della salute dei pugliesi e costruiremo una regione dove valga la pena restare e vivere, con servizi adeguati per le donne, lavoratrici e madri. La nostra Puglia dovrà essere sempre più competitiva, attrattiva e sostenibile.”

Con questa squadra, il PD si prepara a sfidare il centrodestra puntando su radicamento territoriale, competenze e rinnovamento.

Commenti


bottom of page