top of page

Matera, Incidente stradale sulla SS7: autotreno fuori strada, autista soccorso dai Vigili del Fuoco

  • redazioneilgazzett
  • 16 gen
  • Tempo di lettura: 1 min

Nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 14:10, i Vigili del Fuoco della sede centrale di Matera, con il supporto dell’Autogrù, sono intervenuti per un grave incidente stradale che ha coinvolto un autotreno.

Il mezzo pesante, mentre percorreva lo svincolo Matera Centro provenendo dalla strada Bradanica e diretto sulla SS7 in direzione Miglionico, è uscito di strada per cause ancora in fase di accertamento.

L’autista è rimasto incastrato all’interno della cabina a seguito dell’impatto. I Vigili del Fuoco hanno operato tempestivamente per le operazioni di estricazione, riuscendo a liberare l’uomo e a metterlo in sicurezza.

Il conducente, un uomo di 39 anni di nazionalità kazaka, è stato affidato alle cure del personale sanitario del 118 intervenuto sul posto.

Presenti anche gli agenti della Polizia Stradale e della Polizia Locale, impegnati nei rilievi e nella gestione della viabilità.

Attualmente una delle due corsie risulta chiusa per consentire il recupero del mezzo e la messa in sicurezza del tratto stradale interessato. Il traffico è regolato a senso unico alternato.

Commenti


bottom of page