Enna imbiancata da una fitta nevicata notturna, neve anche sulle Madonie
- redazioneilgazzett
- 11 gen
- Tempo di lettura: 1 min

Enna si è risvegliata questa mattina coperta da una abbondante nevicata caduta durante la notte. L’ondata di gelo che sta interessando la Sicilia ha coinvolto anche il capoluogo ennese, riportando scenari invernali e temperature rigide.
La neve ha causato disagi alla viabilità in alcune zone della città, dove diverse automobili sono slittate finendo di traverso sulla carreggiata e rallentando il traffico.
Nevicate abbondanti anche sulle Madonie, con i centri di Gangi, Petralia Soprana e Sottana, Geraci Siculo, Polizzi Generosa e Castellana Sicula completamente imbiancati. Numerosi vacanzieri hanno approfittato delle condizioni meteo per trascorrere la giornata in montagna.
Nonostante l’intervento degli spazzaneve, si sono registrate difficoltà lungo le strade di accesso a Isnello e Polizzi Generosa, mentre risultano complicati anche i collegamenti con Piano Battaglia. Nella serata di ieri, i mezzi di soccorso sono intervenuti per mettere in salvo una famiglia rimasta bloccata con il camper.



Commenti