top of page

Basilicata: 250 mila euro in voucher per sostenere le PMI

  • redazioneilgazzett
  • 7 ott
  • Tempo di lettura: 1 min
ree

La Camera di Commercio della Basilicata ha annunciato un nuovo intervento economico a sostegno del tessuto imprenditoriale locale. Sono stati messi a disposizione 250 mila euro sotto forma di voucher, destinati esclusivamente alle micro, piccole e medie imprese della regione.

L'obiettivo dell’iniziativa è promuovere lo sviluppo e la competitività delle aziende lucane in quattro ambiti strategici: innovazione digitale, promozione turistica, formazione professionale e processi di internazionalizzazione. Si tratta di settori considerati cruciali per affrontare le sfide del mercato contemporaneo, in particolare per le realtà imprenditoriali di dimensioni ridotte, spesso penalizzate dalla scarsità di risorse e dalla difficoltà di accesso a strumenti di crescita.

I voucher potranno essere utilizzati, ad esempio, per investire in tecnologie digitali, migliorare la presenza online, partecipare a fiere internazionali, oppure per formare il personale su competenze chiave per il rilancio aziendale.

L’iniziativa si inserisce in un più ampio piano di rilancio economico promosso dalla Camera di Commercio, che punta a rafforzare il tessuto imprenditoriale regionale favorendo l’adozione di modelli innovativi, sostenibili e orientati al futuro.

Le imprese interessate potranno partecipare al bando consultando il sito ufficiale della Camera di Commercio della Basilicata, dove sono disponibili tutte le informazioni su requisiti, modalità di accesso e scadenze.

Commenti


bottom of page