top of page

A Tito si accende l’albero di Natale più grande della Basilicata

  • redazioneilgazzett
  • 1 giorno fa
  • Tempo di lettura: 1 min
ree

A Tito, sul versante nord della Torre di Satriano, sabato 6 dicembre alle 20 si accenderà l’albero di Natale considerato il più grande della Basilicata, riconosciuto anche come “Patrimonio culturale intangibile della Basilicata”. A darne notizia è l’Associazione Anspi Carità di Tito, che si occupa ogni anno della sua installazione.

La cerimonia di accensione, che si svolgerà a “Villa Europa”, vedrà la partecipazione della nuotatrice paralimpica Angela Procida, bronzo alle Paralimpiadi di Parigi 2024. L’edizione di quest’anno punta a valorizzare soprattutto lo sport e l’inclusione, in vista del titolo di Comune Europeo dello Sport 2028 assegnato alla cittadina dell’area potentina.

L’albero rimarrà illuminato ogni sera dalle 17 alle 6 del mattino fino al 6 gennaio, diventando uno dei simboli più suggestivi del Natale lucano. Intanto, la comunità di Tito si prepara a un ricco calendario di iniziative festive, tra mercatini natalizi con musica e spettacoli, la tradizionale Casa di Babbo Natale e una pista di pattinaggio sul ghiaccio a ingresso gratuito.

Commenti


bottom of page